Questo corso è rivolto al Medico Chirurgo e al Medico Odontoiatra che hanno voglia di iniziare a praticare l’impianto filler nella loro attività clinica quotidiana.
L’obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di applicare in sicurezza le tecniche acquisite sin dal giorno successivo al termine del corso. La particolare tecnica di impianto trasmessa in questo corso (tecnica TFT) è stata studiata per abbreviare il più possibile la curva di apprendimento da parte dell’operatore e minimizzare i rischi.
Il corso prevede un approfondimento delle basi anatomiche ed estetiche, necessarie per la definizione di un corretto piano di trattamento. Sono previsti trattatamenti live del docente su paziente. Viene trasmessa la Tecnica di Feedback Tattile di impianto (TFT), che consente una gestione molto accurata dei volumi di prodotto iniettati.
Ogni partecipante avrà infine l’opportunità di trattare un suo paziente con l’approccio “mano nella mano” tipico di questo corso, in modo da prendere immediatamente confidenza con i tessuti e con la gestione dell’ago e del prodotto.
I filler consentono il riempimento volumetrico di aree cutanee depresse (pieghe, rughe, svuotamenti dovuti ad atrofia o ptosi) o per aumentare il volume e turgore delle labbra. L’impianto di filler richiede tipicamente sedute brevi ed è minimamente invasivo. Il post-operatorio ha un impatto molto contenuto ed il paziente può immediatamente tornare alle sue attività quotidiane.
- La teoria e le tecniche sono rese in modo chiara semplice e immediato al discente
- Vengono spiegate varie tecniche di anestesia per effettuare l’impianto di filler nel massimo comfort del paziente.
- Viene insegnata la manipolazione endorale dei tessuti cutanei del terzo inferiore del viso. Questo approccio, unitamente alla Tecnica di Feedback Tattile (TFT) permette un controllo molto fine del prodotto in fase di impianto.
- Con la tecnica didattica “mano nella mano” ogni partecipante affronta il suo primo caso clinico in maniera guidata e sicura.
Verrà fornito al Discente:
P.s. Talvolta le aziende partner daranno al Singolo discente uno o più prodotti in prova.
Durante il corso ci sarà un approfondimento “dal vivo” sull’azione dei muscoli mimici
In sintesi:
- Relatore: dott. Francesco Rossani e Staff Studio Rossani
- Durata: 12 ore
- Rivolto a: medici odontoiatri e medici chirurghi
- Numero max di partecipanti: 10 presso Studio Rossani – fino a 30 in altre sedi
- Sede: vedi il calendario corsi
- Prossima data: vedi il calendario corsi
- Quota solo corso: € 800,00 (con o senza Iva in base all’organizzatore)
- Quota corso + 3 fiale prodotto + assistenza 1 anno + libro Serial Filler € 1.300,00
- Modalità di pagamento: anticipato all’atto dell’iscrizione tramite bonifico
- Attestato partecipazione: fornito al termine del corso e necessario ai fini assicurativi
Pingback: CALENDARIO CORSI ED EVENTI | francescorossani.com
Buongiorno,
vorrei ulteriori informazioni sul prossimo corso filler che si terrà a Trento a settembre 2017. Al termine del corso con l’attestato potrò già operare sui pazienti?
A Trento non abbiamo effettuato il corso. Hai poi partecipato in altra data?
A Trento non lo abbiamo poi organizzato… ma a Veroni si! Anche nel 2023. 0692928476 o 3406648843
Stupendo e concentrato percorso che mi ha dato uno strumento in più per migliorare l’estética del Paziente. Sono molto sodisfatta di quello che ho imparato. Mi sono ritrovata entusiasta nell’approfondire argomenti nuovi ed utili per il mio lavoro. Lo raccomando vivamente.-